La nostra storia
S.T. System Truck nasce nel 2000 su iniziativa dei tre soci fondatori che, forti dell’esperienza ventennale maturata nel settore delle trasformazioni dei veicoli industriali, hanno avviato la produzione in proprio con l’approccio in particolare all’applicazione di assali di tipo sterzante, comandati idraulicamente da un sistema brevettato “TECHNOLOGY” e prodotto dalla ditta H.T.S. Hydro Tech Systems, nata nel 2001 con la mission di progettare e produrre sistemi di sterzatura innovativi per veicoli industriali.
A fine 2012 H.T.S. Hydro Tech Systems è stata accorpata da S.T. System Truck. Da gennaio 2015 la nuova sede produttiva (15.000 m² ) è situata a Roverbella (MN). Oggi S.T. System Truck è una delle maggiori aziende di trasformazione di veicoli industriali in Europa.
Una rapida ascesa
La capacità progettuale, produttiva e l’attenzione commerciale alla positiva risposta alle esigenze del Cliente, hanno permesso la rapida crescita dell’azienda che, dalla iniziale area produttiva di 900 m² , è attualmente arrivata a 4.000 m² coperti su un’area di complessivi 15.000 m² . Negli ultimi anni il fatturato è cresciuto stabilmente fino a raggiungere i 7,5 milioni di euro e la capacità produttiva è aumentata fino a oltre 700 veicoli trasformati all’anno.
Omologazione europea
Tutti i veicoli vengono regolarmente testati e collaudati dal Ministero dei Trasporti italiano. Per le trasformazioni prodotte in serie disponiamo di omologazioni europee di seconda fase; di questi veicoli rilasciamo direttamente il Certificato di Conformità (COC) valido in tutta Europa.
Presenza in Europa
I nostri principi
La nostra Mission
Soddisfare l’esigenza del cliente per quanto riguarda la modifica di autotelai per veicoli industriali, mediante:
post-vendita